Chi c’è in quella foto?

Leandra mi scrive: «Salve massimo vorrei mandarle una foto scattata circa un anno fa…….ero nel negozio di una mia amica ma al momento dello scatto della foto lei era distante da me. A tal proposito volevo farle notare il volto alla mia sinistra…..l’ho notato ieri e non so se preoccuparmi».

Io tranquillizzerei Leandra: non vedo niente di cui preoccuparsi nella foto (a parte forse la mano non troppo ferma del fotografo – ma forse era un autoscatto?).

Quello che sembra un volto molto squadrato sulla destra (quasi una maschera) potrebbe essere qualunque cosa, in realtà: la foto è mossa e si vedono solo un paio di elementi (una possibile bocca, uno zigomo, un “ciuffo di capelli”) che potrebbero far pensare a un volto. Ma, come ripeto, potrebbe esser qualunque cosa: una sedia, uno scaffale, la stessa mano sinistra di Leandra che si muove…

Chissà magari tornando nello stesso luogo, e mettendosi nella stessa posizione in cui è stata scattata la foto, potrebbe esserci la possibilità di risolvere il mistero. Ma non necessariamente: se l’eventuale sedia o scaffale  sono stati spostati o se l’immagine è stata prodotta da qualcosa di estemporaneo (il braccio di qualcuno) non ci sarà modo di riprodurre la foto.



90 Comments

  1. Ciao se volete la mia iscrizione come terzo Luca si deve fare fuori da Facebook che personalmente odio e aborrisco, fate sapere se vi va, bai

  2. Ma nn credo sia dimostrata la faccenda della bella ragazza, certo è una cosa vera, cioè è una bella ragazza, ma viene in aiuto anche chi come me ha i capelli bianchi e che ormai è quasi privo di simili istinti.

    La penso un po’ diversamente dal sig. Aldo, ma approvo il messaggio che vuole dare alla signorina Lea e comunque, ipotesi su ipotesi, quello di sicuro nn è nê un fantasma né uno spirito maligno.

    Ora vorrei elogiare i frequentatori del blog sulla loro coerenza e educazione.

    Data la mia religione credevo di tirarmi adoosso decine di critiche e di sproloqui , invece ho trovato cordialità.

    Per Menichelli ho visitato il suo sito. Veramente simpatico

  3. ragazziiiiiiiiiiii vabbè basta cosi ringrazio tutti e mi arrendo :-))) se no con queste ipotesi andremo avanti per sempre :-)

  4. La durata di questa discussione è una prova scientifica del fatto che, se la “vittima” di un fenomeno paranormale è una bella ragazza, un certo credito e una certa solidarietà la trova anche tra i giovani maschi scettici.

    P.S. Lea, scusami, è una battutaccia di un vecchio goliarda impenitente, invidioso della Vostra giovinezza. Tornando alla foto, se Ti posso tranquillizzare, da credulone, escluderei la presenza di spiriti negativi: se ci fossero e ce l’ avessero con Te, non si limiterebbero certo ad apparire in foto accanto a Te, ma si farebbero sentire in modo molto più fastidioso.

  5. Per Luca Menichelli

    mi son registrata….evvaiiiiiiiiiiiiiii :D:D

  6. Ora è andato , naturalmente va interpretato , care vecchie formule antispam.

    Avverto che a parte tre sondaggi e un conto alla rovescia alla presunta fine del mondo del 2012 nn c’è niente, sta a noi popolarlo.

    Più che altro è uno scherzo… Ma nn si sa mai dato che ho visto che ha già tre iscritti.

    Grazie Massimo sei sempre un mito e … Possiamo scimmiottarti un po’ di materiale?

    Naturalmente tu sei sempre un membro onorario del Club.

    :-)

  7. Proviamo anche così:

    Infedelinegazionisti [punto] netai [punto] net

    E che diamine ci devo riuscire…

  8. L’ho ripostato ma credo lo abbia eliminato di nuovo.

    Tu che sei un indagatore dell’occulto cosa pui dirci?

    Può essere la dimostrazione di un fenomeno paranormale?

    In caso voglio il premio Randi 😉

  9. Mi sembra strano che non passino i link: prova a rimandarlo.

  10. Per Rosa mi piacerebbe darti il link, ma nn so il perchê se lo includo anche fosse nell’apposito campo, il blog me lo elimina.

    Dicci la verità Massimo temendo la vera concorrenza del nostro neonato club hai bannato ogni possibilità di postare link scomodi.

    Questo è negazionismo puro .. Quindi sei membro onorario del Club….

    Scherzo Massimo 😉

Lascia un commento

*