Il Convegno CICAP: da oggi in streaming HD

Finalmente ci siamo: il Convegno dei 20 anni del CICAP è ora disponibile in streaming HD per chiunque se lo voglia vedere nella comodità di casa sua: sia per chi non c’era che per chi c’era e vuole rivederlo o mostrarlo agli amici. Ecco il comunicato del CICAP:

Vi siete persi il Convegno dei 20 anni del CICAP e ormai pensate che non ci sarà più modo di vederlo? Oppure al Convegno c’eravate ma vi piacerebbe molto rivederlo, o anche solo rivedere una serata particolare o qualcosa che vi siete persi?

Non c’è problema. Per la prima volta, il CICAP è in grado di offrire a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di rivedere il Convegno integrale (o anche solo le serate speciali) in video streaming e qualità HD (alta definizione).

Potete iniziare a guardarlo anche subito: è sufficiente avere un computer (PC o Mac non fa differenza), una normale connessione ADSL e un browser di qualunque tipo (Explorer, Safari, Firefox…). Stop. Non bisogna installare programmi di nessun tipo: ci si iscrive con il modulo qui sotto e subito vi indicheremo il link al quale accedere e login e password personalizzate.

Naturalmente, una volta iscritti potrete guardare e riguardare il Convegno, o parte di esso, tutte le volte che vorrete: il servizio rimarrà a vostra disposizione per ben 12 mesi dal momento dell’iscrizione.

Chi ha acquistato lo streaming HD in occasione del Convegno potrà continuare a vederlo e rivederlo per tutto l’anno utilizzando gli stessi codici.

Per chi desidera vedere prima una demo di come sarà il flusso video, in modo da capire se il vostro computer è in grado di leggerlo è sufficiente seguire questo link e guardare il video dimostrativo che il service che organizza il servizio ci ha messo a disposizione. La risoluzione del Convegno è comunque a 720×960. Ed è possibile guardare il video a tutto schermo cliccando sul pulsante in basso a destra della barra di scorrimento.

Dunque, non aspettate oltre e richiedete subito il Convegno qui: se poi siete Soci CICAP potete usufruire di uno sconto speciale (e se non lo siete, potete diventarlo subito scegliendo qui la modalità a voi più congeniale). Buon Convegno!

Condividi:

0 risposte

  1. Caro Emanuele,

    mi dispiace del fraintendimento, ma non c’è stato nessun “trucchetto”: nel testo si parla anche di chi già aveva “acquistato” il servizio: sarebbe stato ingiusto darlo ora gratis, se prima l’avevamo fatta pagare. Il fatto è che il servizio di streaming non è gestito da noi ma una società esterna al CICAP, che non lavora gratuitamente. Detto questo, non escludo che presto possa esserci anche qualche sorpresa…

  2. Caro Massimo,

    rileggendo questa pagina e quella del Cicap, non si «intuisce» subito che il video è a pagamento. Ne sono rimasto un po’ deluso, non perché non sia giusto farlo pagare, ma perché mi è sembrato di assistere a un «trucchetto» alla Silvan, che però è stato facile scoprire…senza rancore.

    Sinceramente

    Emanuele

  3. Grazie Massimo per la fiducia, ma in realtà sono una canaglia 😉

    A parte gli scherzi capisco e approvo le motivazioni che vi hanno spinto a tali decisioni, meglio conoscere bene prima di fare figure di m… scegliendo le persone sbagliate.

    Ho già contattato gli altri della mia regione per vedere come contribuire, sarà una buona occasione per impararne i segreti ed essere pronto quando sarà il momento giusto.

    La mia non è una questione di etichetta, ma a volte la gente ti da più fiducia se sa che fai parte di un pool di , diciamo ,VIP , non è roprio il termine adatto, e il sapere che in una città c’è un riferimento potrebbe dare maggiore credibilità.

    Comunque mi sto impegnando, malgrado i primi capelli bianchi, per diffondere un po’ di cultura nella mia zona, dove il malocchio la fa da padrona e la gente si gratta le parti basse quando attraversa un gatto nero, dove a ferragosto non si esce perché è una punta di stella e quindi giorno funesto e si da crddito alle lune…

    Ma quì entriamo nel tuo campo, lo psicologo sei tu io sono sanitario in altra maniera 😉

  4. Luca, in effetti, a causa di brutte esperienze passate, abbiamo dovuto fissare delle regole per diventare Antenne: e una di queste è quella di essere stati Soci CICAP almeno per un anno prima di fare la richiesta.

    Purtroppo, ci sono capitate situazioni antipatiche e non vogliamo ripetere l’esperienza. E’ chiaro che tu sei senz’altro una persona seria e affidabile, ma una volta decise le regole è giusto che valgano per tutti.

    Nel frattempo, però, puoi iniziare a collaborare con noi anche senza l’etichetta formale di Antenna: prendi contatto con Marta Annunziata che potrà suggerirti qualche idea o eventuali altre persone nella tua zona per partire: gruppilocali@cicap.org.

    E qui: http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=180024 trovi anche qualche Antenna forse vicina a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.