Un ricordo in TV di Riccardo Mancini

A due anni dalla scomparsa dell’amico Riccardo Mancini, lo vorrei ricordare con questo spezzone TV, l’unico dove siamo insieme. E’ il 1998, e nella sede dell’appena nata casa editrice Avverbi simuliamo un esperimento ESP e spieghiamo che cos’è e cosa fa il CICAP per un gruppo di bambini protagonisti del programma “Fermata d’autobus” su Raitre.

Ricordo che quella volta partii all’alba in treno da Padova per arrivare a Roma e registrare il programma: fu una giornata divertente, che terminate le riprese proseguì in una trattoria trasteverina di Piazza in Piscinula, proprio davanti alla sede di allora di Avverbi. Come sempre, Riccardo fu pieno di idee ed entusiasmo per i progetti e le nuove uscite che aveva in cantiere.

Per nostra sfortuna, Riccardo poté dedicarsi alla sua creatura solo dieci anni. Ma grazie a Rosalba, sua moglie, Avverbi oggi continua il lavoro di Riccardo sfornando sempre nuovi libri. L’ultimissimo è il delizioso – almeno per chi, come me, adora la musica e le leggende dedicate al rock e non solo – “50 leggende metropolitane sul mondo della musica” di Fabio Caironi. Non perdetevelo!

Condividi:

0 risposte

  1. Salve a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, non sono un materialista perciò la mia presenza qui è del tutto neutrale poichè credo di cuore a tutto o quasi ciò che spesso voi inficiate…però apprezzo moltissimo, anzi di cuore il lavoro che fate che perlomeno cerca di porre una luce in vari misteri …. senza pregiudizi e con onestà. Mi fido del vostro giudizio sui fatti, non è questo il posto lo so e vi chiedo perdono, ma non so a che indirizzo contattarvi, non avete forse una email? Dovrei porre alla vostra attenzione alcuni video concernenti avvistamento di faeriche creature che ho reperito su internet. Di circa 123 video da me visionati, molti sono palesi fake e crudeli bufale o innocui scherzi, ma alcuni invece sono più…convincenti…diciamo così… . posso chiedere forse ingenuamente, non so di visionarli inviandoveli o meglio linkandoveli dacchè possiate darmi un parere neutrale ed oggettivo?^^ Premetto che la mia fede nelle faeriche creature non ne sarà minimamente scalfita anche qualora sia dimostrata la non veridicità di tali video. Vi chiedo tuttavia ONESTA’ intellettuale… se il video, comprendete che è un fake al di la di ogni ragionevole dubbio comunicatemelo, se invece vi sono dubbi seri o non siete in grado di stabilirlo, non per forza dite che è fake dacchè la scienza non ha mai stabilito l’esistenza della fate (ma mai l’ha negata dimostrandolo)^^^ non vi sto burlando minimamente … ve lo Giuro… la mia e mail è

    c.puntuta@hotmail.it

    I video sono

    http://www.youtube.com/watch?v=OFEYXVaZ2N4

    http://www.youtube.com/watch?v=oDTkUo2-4F4

    http://www.youtube.com/watch?v=bs7umiYIKOY

    http://www.youtube.com/watch?v=UhkgnoEBlKI

    http://www.youtube.com/watch?v=A6wTOLvZTXw

    Attendo vostri lumi fiducioso^^^

    i miei saluti e grazie ancora

    Flavio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.