Una camicia al giorno

Se quello della scorsa settimana vi era sembrato semplice, questo… lo è ancora di più: un uomo indossa una camicia pulita ogni giorno. Quando arriva il lunedì pomeriggio porta in lavanderia tutte le camicie che ha indossato e una settimana dopo, sempre di lunedì pomeriggio, va a prendere le camicie pulite e lascia quelle sporche. Quante camicie deve possedere l’uomo per essere sicuro di avere ogni giorno una camicia pulita?

Questa volta, però, se pensate di avere indovinato vi chiedo di non mandare qui la vostra risposta per non rovinare agli altri il piacere di provare a indovinare. Potete ovviamente commentare su quanto semplice (o meno) sia stato risolverlo, o se vi è piaciuto oppure no, ma per la risposta aspettate di trovarla su queste pagine lunedì. Grazie.

17 risposte

  1. io a tuttoggi, possiedo 30 camicie.
    Il mio lavoro, non mi richiede la camicia. Non lavoro, peró indosso sempre una camicia azzurra.
    Le adoro ! Secondo me con 28 camicie dovrebbe andare bene…poi dipende anche dai gusti, scelte verso certe camicie etc.
    Io sono un normale estimatore della camicia e ne possiedo 8 solo azzurre, 1 rosa, 1 grigia, 2 blu, altre 7 righe/quadretti. Più altre ancora.
    Ma non porto le mie camicie in lavanderia. Le lavo personalmente (a mano) e me le stiro. Quando una camicia é consumata al collo o ai polsi, la elimino e ne compro una nuova.

  2. @Luca
    Ciao Luca. In effetti non conoscevo questa festa…. L’indovinello, stranamente, l’avevo indovinato. Dico stranamente perchè nei quiz che hanno a che fare con i numeri non sono propriamente un fenomeno… Evidentemente allora era proprio facile!

  3. @ elisabetta.Intendevo nel senso della” notte rosa “visto che si svolge solo in una zona dell’ “oceano adriatico in senso ironico”pensavo tu non conoscessi questa festa. Ma parliamo di cose serie, hai indovinato il quiz?

  4. @Luca Neri Cesena
    Se mi hai preso in fallo? In che senso? Comunque, può essere! Non sapevo però che esistesse un “oceano” adriatico… o era ironico? (P.S. conosco abbastanza bene la costa adriatica abruzzese, avendo lì una casa al mare)

  5. 8 camicie sicuramente no.
    Perché porta in lavanderia tutte le camicie utilizzate nell’ultima settimana e deve averne a casa a sufficienza per la settimana che viene.
    Cli si potrebbe chiedere se, come si è visto fare in qualche pubblicità, si cambia MENTRE sta in lavanderia, oppure è una persona normale che si cambia a casa PRIMA di andare in lavanderia.

  6. @elisabetta.grazie, un giorno me la cavero’ con un caffe’?Per notte rosa, intendevo quella della nostra riviera adriatica sull’oceano adriatico .Non dirmi che ti ho preso in fallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*