L’indovinello del week-end: l’uomo in camicia

Una camicia al giorno

Se quello della scorsa settimana vi era sembrato semplice, questo… lo è ancora di più: un uomo indossa una camicia pulita ogni giorno. Quando arriva il lunedì pomeriggio porta in lavanderia tutte le camicie che ha indossato e una settimana dopo, sempre di lunedì pomeriggio, va a prendere le camicie pulite e lascia quelle sporche. Quante camicie deve possedere l’uomo per essere sicuro di avere ogni giorno una camicia pulita?

Questa volta, però, se pensate di avere indovinato vi chiedo di non mandare qui la vostra risposta per non rovinare agli altri il piacere di provare a indovinare. Potete ovviamente commentare su quanto semplice (o meno) sia stato risolverlo, o se vi è piaciuto oppure no, ma per la risposta aspettate di trovarla su queste pagine lunedì. Grazie.

Condividi:

17 risposte

  1. si, ma l’uomo se la cambia di mattina o pomeriggio?, porta in lavanderia anche quella del lunedì mattina e se ne mette un’altra pulita il lunedì pomeriggio?

  2. Massimo, io direi che con 100 camicie potrebbe dormire tranquillo e non doversi preoccupare per la mattina dopo E poi se dovesse dimenticarsi di portarle il lunedi in lavanderia oppure é malato di lunedi, oppure c’é sciopero, la lavanderia ha rovinato le sue camicie o non le ritrova più oppure é in ritardo nella consegna…direi che con 100 camicie dovrebbe essere tranquillo.
    A meno che tu non chiedesti qual é il numero MINIMO di camicie…….;-)

    Saluti
    Alessandro da Kraainem (Belgio)

  3. Mi sembra così semplice che sicuramente avrò sbagliato, però mi viene un dubbio: il giorno del cambio è per caso autorizzato ad uscire senza camicia?

  4. Non importa se ne ha sette o otto, l’ importante è che abbia almeno una camicia nera, da poter portare se la lavanderia è chiusa per sciopero o se il lunedì è festivo (es.: Lunedì dell’ Angelo). Le camicie nere si possono portare, infatti anche per più di un giorno e appaiono pulite. Ovviamente, se abita a Reggio Emilia, non può indossarla. Anche le camicie rosso scuro, comunque, “tengono” per più di un giorno, specie in Emilia e in Toscana.

  5. @Luca
    Visto che mi avevi autorizzato…. “camicie” (plurale di camicia) e non “camice” (quello dei medici, per intenderci).
    …Notte rosa, sembra esplosa (U. Tozzi).
    Elisabetta

  6. Massimo mi stavo preoccupando, per un attimo ho pensato ci avessi abbandonato con il quiz del week-end.io ho gia’ indovinato la risposta (naturalmente sbagliata)ma quel che piu’ conta e’ che abbia battuto in velocita’ vampirluca Menichelli.Avrei una domanda tecnica Massimo,nei casi di levitazione , le camice si comportano normalmente?oppure si sgualciscono piu’ velocemente?BUONA NOTTE ROSA MASSIMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.