La maledizione del Titanic: un “reperto” TV

Guardate che cosa ho pescato tra i vecchi filmati delle mie partecipazioni televisive: si tratta di un intervento del 1998, insieme ad Alessandro Cecchi Paone, in cui parlo di leggende e fantasie legate al Titanic. All’epoca avevo appena scritto La maledizione del Titanic che si limitava a esaminare criticamente gli aspetti più “misteriosi” del naufragio. Nel video si accenna anche alla storia della mummia che, da allora, ho avuto modo di approfondire per il mio nuovo libro, Titanic. Un viaggio che non dimenticherete: intanto non era una mummia, ma un sarcofago ritenuto “sfortunato”, e poi non si trovava affatto a bordo del vascello: era al British Museum dove lo si può vedere tutt’ora.

A proposito, la vicenda raccontata ne La maledizione del Titanic, volumetto ormai introvabile, è riproposta in versione più concisa sia nell’e-book da poco uscito I segreti della maledizione del Titanic che nella nuova edizione “bestseller” di Grandi misteri della storia.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere aggiornamenti sulle mie attività, riflessioni, spunti per approfondire, anticipazioni e occasioni per partecipare alle mie iniziative, iscriviti all’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale. Riceverai subito in omaggio alcuni miei ebook. Ti aspetto!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.