Categorie
Blog Magia & illusione

Houdini & Doyle confermato: ecco le prime foto

La nuova serie TV ambientata in epoca vittoriana e con protagonisti il mago Houdini e Sir Arthur Conan Doyle sta per arrivare.

houdini-doyle

Ne avevamo già parlato, quando sembrava uno dei tanti progetti campati per aria. Oggi, invece, arrivano le prime foto dal set…

H&D logo copy
La locandina della nuova serie inglese “Houdini & Doyle”.

La serie è ambientata a Londra nel 1901, si compone di 10 episodi e sembra avrà tinte “soprannaturali”: nella pubblicità è indicata come una sorta di X-Files vittoriano.

Si tratta di una produzione inglese/canadese ideata da David Shore, il creatore del Dr. House, e a interpretare il mago e lo scrittore due attori da noi poco conosciuti, Michael Weston e Stephen Mangan,

Houdini & Doyle
Michael Weston e Stephen Mangan nei panni di Houdini e Doyle.

A quell’epoca, nella realtà, Houdini era appena arrivato in Inghilterra e nella vecchia Europa era ancora uno sconosciuto.

Doyle, invece, era già una celebrità per via della sua creatura, Sherlock Holmes, che aveva esordito nel 1887 con Uno studio in rosso.

Vedremo quanta realtà finirà in questa serie che, tuttavia, parte già da una premessa storicamente falsa, poiché Houdini e Doyle si conobbero solo nel 1920.

Ma non ha importanza, da un programma di questo tipo ci si aspetta avventura, suspense, magia e genialità. Le avremo? Le premesse sembrano molto buone. Non ci resta che aspettare…

Houdini & Doyle


Ti è piaciuto questo post? Iscriviti alla mia newsletter per non perdere i prossimi e restare aggiornato. Riceverai ebook e video esclusivi e gratuiti.


Massimo Polidoro

Scrittore, giornalista e Segretario del CICAP, è stato docente di Metodo scientifico e Psicologia dell’insolito all’Università di Milano-Bicocca. Allievo di James Randi, è Fellow del Center for Skeptical Inquiry (CSI) e autore di oltre 40 libri e centinaia di articoli pubblicati su Focus e altre testate. Rivelazioni e Il tesoro di Leonardo sono i suoi libri più recenti, mentre Il passato è una bestia feroce è il primo thriller di una nuova serie. Si può seguire Massimo Polidoro anche su FacebookTwitter, PeriscopeGoogle+, Instagram e attraverso la sua newsletter (che dà diritto a omaggi ed esclusive).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*