Podcast: Il grande Houdini! (e Alexander addestra i vigili contro i borseggi)

Houdini handcuffs

Ottantun’anni fa, la notte di Halloween, scompariva Harry Houdini per via di una peritonite. Ma Houdini “vive” ancora nella memoria di tantissimi e mi piace ricordarlo con questa nuova puntata del podcast a lui dedicata.

Come forse sapete, Houdini è una delle mie passioni più antiche. Su di lui ho scritto due libri (Il grande Houdini e Final Séance) e vari articoli.

Questa volta, oltre a ricordare la sua figura e le sue gesta più clamorose, ascolteremo alcuni estratti del primo film a lui dedicato, l’unica registrazione esistente della sua voce e la moglie Bess che ricorda le fallite sedute spiritiche organizzate per evocarne lo spirito.

E approfittando dell’occasione “magica”, vi segnalo che il CICAP sta organizzando due incontri natalizi molto magici a Torino, in collaborazione con Giovedì Scienza. Tra gli altri amici, è prevista la partecipazione del grande Alexander, che in questi giorni era sulla prima pagina di molti quotidiani per avere insegnato alla polizia come scoprire e difendersi dai borseggiatori. Qui potete leggere l’articolo del Corriere della Sera.

Buon Halloween!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.