Misteriosa “presenza” o riflesso nella foto?

Eccoci con un’altra foto “misteriosa”. Giuseppe mi scrive: «Questa estate mentre facevo delle foto ho fotografato qualcosa di strano… sembra una presenza… una luce azzurra. Volevo farla analizzare da qualcuno competente. Ne sono molto incuriosito magari sara solo un fascio di luce, boh. In basso a dx c e una strana luce come se fosse una presenza. La foto è stata scattata questa estate a Sperone un paese “fantasma” vicino Gioia dei Marsi, Abruzzo. Aspetto la soluzione del caso qui eheh!»

Vediamo il particolare ingrandito di cui ci parla Giuseppe:

Confesso che a me sembra semplicemente un riflesso. Risposta laconica, è vero, ma sinceramente non vedo niente di misterioso nella foto. Che ne pensano i nostri esperti fotografi in linea?



44 Comments

  1. Ciao Ho una strana foto che vorrei condividere e capire di cosa si tratta . Dove posso inviarla ?

    1. Scrivici a info AT cicap.org

  2. Ciao Giuseppe, scusa se ho dubitato della tua buona fede, ma la mia esperienza da help desk mi ha insegnato a pensare prima di tutto alle cose ovvie (hai presente? tipo “Non mi funziona la stampante!” “Ma è accesa?” “aaa….”) ;-P

    Io continuo a vedere quella circolarità intorno alla luce azzurra.. Mi vengono in mente tre possibilità: ho bisogno degli occhiali, sono colpita da pareidolia fulminante (brutta, non c’è cura..) oppure…. un qualche tipo di orbs?!?!?!

  3. eh si, ma il primo dell’ipotesi ‘foto controluce’ sono io eh :)

    Vedi mio post 21 Marzo 2010 alle 17:41 :)

Lascia un commento

*