Nessie è un “polipone”?

Sembrerebbe così, almeno stando all’ultimo “avvistamento” nel lago di Loch Ness. Questa volta a credere di avere “beccato” il mostro è una guardia di sicurezza, Jason Cooke, che ha spiegato al quotidiano britannico “The Sun” di avere catturato l’immagine grazie a Google Earth.

Le coordinate della foto su Google Earth sono: Latitudine 57°12′52.13″N, Longitudine 4°34′14.16″W. Già pochi mesi fa, qualcuno si era convinto grazie a Google Earth di avere trovato Atlantide, salvo poi smentire quando ci si era accorti che in realtà quei segni sul mare erano le tracce dei sonar delle barche per rilevare i fondali.

Questa volta, più che di un improbabile plesiosauro, e di un ancor più improbabile “polipone”, è più facile che l’oggetto fotografato sia un’imbarcazione e i presunti tentacoli o pinne le scie lasciate dalla barca stessa.

Condividi:

0 risposte

  1. ma i poliponi o i calamari giganti non vivono in mare(e quindi non a lochness che e’ un lago ad acqua dolce) e a grandi profondita’? A me sembra di certo un’imbarcazione; non pensate che sia l’ora di finirla….tutte le volte che si vede qualcosa sulla superficie di quel povero lago subito si scatena il terremoto mediatico,finendo solo per arricchire sempre piu’gli organizzatori turistici della zona.

  2. E se invece fosse un veicolo segreto che lascia scie chimiche ? Allarme!! ora ci avvelenano anche dalle acque oltre che dal cielo! E’ tutto un complotto che cerca di spacciare per Nessie l’ultimo ritrovato per la distruzione di massa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Solo un momento…

Se vuoi ricevere l’Avviso ai Naviganti, la mia newsletter settimanale, inserisci il tuo indirizzo email e il tuo nome e cognome.

Una volta a settimana (la domenica mattina) condividerò con te riflessioni, spunti e idee per approfondire argomenti affascinanti, ti aggiornerò sulle mie attività, potrai partecipare alle mie iniziative e webinar gratuiti e avrai anticipazioni sui prossimi progetti. 

ATTENZIONEse usi un indirizzo Gmail, le email della newsletter potrebbero finire in automatico nella casella “Promozioni” (o “Spam”!). Ricordati di cercare lì la prima che riceverai, trascinala nella casella “Posta in arrivo” e imposta Gmail affinché faccia così anche con le successive.

Pronti Naviganti, stiamo per salpare!

Potrai interrompere l’iscrizione in qualunque momento cliccando sul bottone “unsubscribe” presente in coda a ogni mail.

Informativa Privacy

Ti do il mio benvenuto tra i Naviganti!

Riceverai a breve una mail di benvenuto con alcuni ebook che potrai scaricare. L’Avviso ai Naviganti esce ogni domenica, se vuoi leggere gli arretrati puoi trovare le ultime uscite qui.