Categorie
Blog Psicologia dell'insolito

Da Marte un “messaggio d’amore”?

Mi segnala Gianfranco D’Elia: «Ti invio, nella foto allegata, un nuovissimo caso marziano di pareidolia. Si tratta dell’immagine ripresa il 26 febbraio 2008 dalla fotocamera CTX (Context Camera) della sonda della NASA “Mars Reconnaissance Orbiter” in orbita intorno a Marte. Come si nota è una fossa a forma di cuore lunga circa 2 Km, in prossimità della regione Hydaspis Chaos, nell’emisfero settentrionale del pianeta (Photo credits: NASA/JPL/Malin Space Science Systems)».

Davvero una formazione toccante…

0 risposte su “Da Marte un “messaggio d’amore”?”

Per Luca M.: Ho provato a cercare di vedere il cuore ricordando come facevo i disegnini alle elementari …….. però guardando bene l’immagine posta sopra il presunto cuore mi sembra di riuscire a scorgere la forma di un cervello con annessa ipofisi ed inoltre approfondendo un pochino l’esame, anche dei polmoni e della pleure che li riveste.

P.S.: E’ sempre un piacere farsi quattro sane risate.

Ciao a tutti. Stefano.

sai come viene classicamente rappresentato un cuore? ricordi i disegni che facevi alla scuola elementare? magari non lo vedi perchè stai cercando la forma rigorosamente fisiologica con 2 atri 2 ventricoli le valvole e i vasi in entrata e uscita? quella non c’è, ma c’è la rappresentazione schematica di All I need is Love, manca solo il “cupido” l’arco e le frecce

ehhhhhhhhhhhhhh l’amuar!!!! che sia marziano o italiano sempre amuar è!

Veramente io ci vedo anche un piede gigantesco sopra al cuore, nella foto grande. Infatti sembra proprio un piede che sta per calpestare il piccolo cuore in basso. Questo e’ un messaggio di minaccia dei Marziani, altro che amore!!

@stefano:

ma guarda che la foto è stata inserita SOLO come caso di pareidolia! Non certo come prova di civiltà aliene. Qualora non avessi letto bene o non l’avessi capito…

Poi è strano che riesci a leggere bene i messaggi postati e non distingui la forma del cuore grande come una casa!!

Per aldebaran:

il riferimento alla vita nell’universo era soltanto per far capire che credere nell’esistenza di altre forme di vita al di fuori della nostra non significa necessariamente cercare di trovare una prova di ciò in ogni foto strana che ci viene mostrata; riguardo l’altro quesito ti rispondo che probabilmente non vedo il cuore perchè non ho la vista buona come la vostra eh….

@Stefano

Ma che cosa c’entra questa formazione marziana con la vita nell’universo poi magari ce lo spieghi…mha!

E poi come fai a non vedere la forma del cuore in queste foto??????

La vediamo tutti eh…!

Come avrete capito dagli altri miei interventi in precedenti forum sono possibilista circa l’esistenza di altre civiltà nell’universo, però, in tutta sincerità, in questa foto non riesco a vedere nulla di misterioso e nemmeno riesco ad immaginare il cuore di cui si parla. Saluti a tutti da Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*